
Perché Telegram può diventare determinante per le aziende?
Telegram per le aziende ecco i due principali motivi:
Anonimato: se un utente si iscrive al canale Telegram di un’azienda lo fa in completo anonimato. Ciò significa che l’azienda non può conoscere nome, cognome e qualsiasi altro dato sensibile dell’utente.
Broadcast: cosa significa? Che la comunicazione all’interno di un canale è unidirezionale, ossia un’azienda può comunicare con i clienti senza ottenere le loro risposte, come in una sorta di newsletter. E’ una comunicazione uno a molti.
Canali e gruppi: quali utilizzare per il Marketing Su Telegram?
La principale differenza tra canali e gruppi è il grado di interazione tra l’azienda e gli utenti. Nei canali dove la comunicazione è uno-a-molti gli utenti non vengono coinvolti. Il brand propone i prodotti e le novità, ma gli utenti non possono interagire. I canali possono avere un numero illimitato di follower e possono essere pubblici o privati.
Cosa preferire per il Telegram marketing? Senza dubbio i canali sono un’ottima soluzione per le aziende che vogliono lanciare i loro prodotti. Sono diverse le ragioni che spingono le aziende ad utilizzarli, ecco le principali:
Ampia portata: percentuali di visualizzazione molto alte, circa il 60-70% (Facebook è mediamente il 10% dei follower)
Velocità: Notifica immediata agli utenti
Pubblico interessato: chi si iscrive al canale parte già con un buon grado di interesse.