Come promuovere canale Telegram mediante le liste sponsor?

Come promuovere canale Telegram mediante le liste sponsor?

Come promuovere canale Telegram mediaNte le liste sponsor?

Si, già sappiamo quello che stai pensando: ma come, abbiamo parlato di sponsorizzazione poco fa ed ecco che si ripresenta lo stesso argomento?

Le liste sponsor, però, sono qualcosa di diverso dalle solite pubblicizzazioni SPONSOR che abbiamo già trattato QUI e ora ti spiegheremo in dettaglio il perché.

Immagina di avere un singolo post nel quale una decina di canali ti sponsorizza nello stesso momento e secondo le stesse modalità, quale sarebbe il risultato finale? Se hai risposto una specie di super sponsorizzazione, in effetti, non sei andato molto lontano dalla verità.

Una lista sponsor è difatti proprio questo: una lista in cui diversi canali usufruiscono del medesimo post di pubblicizzazione riservando alla propria realtà una specifica riga tramite cui invitano gli utenti all’iscrizione.

Sappi, però, che molto spesso ti troverai a condividere lo spazio con altri canali magari lontani dai tuoi campi d’interesse, quindi valuta attentamente i pro e i contro.

Le liste sponsor sono che vere e proprie liste di bottoni di canali che vengono pubblicate nel medesimo momento su tutti i canali partecipanti, in modo da creare un vero e proprio “raduno di follower” tra i canali partecipanti che a loro volta cresceranno proporzionalmente alla qualità dei contenuti. Una soluzione gratuita che si basa interamente sulla collaborazione della gestione sono organizzate interamente da utenti ed è richiesta una particolare attenzione alle vicende in fase di costruzione della lista. Bisogna stare attenti, prenotarsi in tempo seguendo costantemente i gruppi dove si organizzano e conoscere bot di programmazione dei post come Channel Help (@chelpbot).


Cerchi sponsor a pagamento? Scrivici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top