Tipologie di Sponsor e sponsorizzazioni su telegram


Telegram Sponsor
Tipologie di Sponsor e sponsorizzazioni su telegram

Questa guida è da considerarsi valida sia per chi vuole creare un canale Telegram e sia per chi possiede già un canale Telegram personale per cui spende sempre il massimo dei suoi sforzi per produrre contenuti di qualità ma nonostante ciò gli iscritti non aumentano.

Non hai motivo per scoraggiarti, puoi facilmente risolvere questa situazione grazie alla pubblicità. Di cosa parliamo? Te lo diciamo subito.

Allora, devi sapere che su Telegram è possibile sponsorizzare un canale terzo in maniera che questo abbia maggiore visibilità e quindi un maggiore afflusso di utenti e ora t’illustreremo esattamente come fare.

Sponsor reciproco

Potresti anche non padroneggiare pienamente tutte le tecniche avanzate di marketing, ma siamo sicuri che il concetto di sponsor reciproco sia un qualcosa di facilmente intuibile.

In cosa consiste? Semplicemente in un accordo tra due canali Telegram, o per meglio dire tra i loro rispettivi amministratori, in maniera tale che vengano periodicamente pubblicati post di pubblicizzazione.

Puoi considerarla come una cortesia vicendevole capace di far crescere entrambi i canali in popolarità e numeri di iscritti.

Sponsor a pagamento

Su Telegram esistono canali che vantano migliaia di utenti e quelli più importanti, com’è logico supporre, ricevono quotidianamente richieste di sponsorizzazione reciproca e ovviamente non possono accontentare tutti.

Cosa fare in questi casi? Potresti optare, ad esempio, per lo sponsor a pagamento. Si tratta di una pratica in base alla quale viene destinata una certa somma a un canale terzo affinché pubblicizzi il nostro.

Scendiamo però nel pratico. Hai un canale che parla di tecnologia? Secondo te quanto successo avresti nel proporre una sponsorizzazione a un canale che parla di ricette di cucina?

Ecco quindi che uno dei trucchi è proprio quello d’interfacciarsi con canali dai contenuti simili o attingere dai grandi e ricchi canali spam.

Cerchi sponsor a pagamento? Scrivici


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *